Il global brand manager di Deep Silver, Huw Beynon, ha fornito diversi dettagli di gameplay per il nuovo capitolo Metro Exodus, atteso per l’uscita su console e PC il prossimo febbraio 2019.
“il gioco godrà di un ciclo giorno/notte pieno e meteo dinamico e darà la possibilità di passare giorni di tempo in-game a cercare risorse e cacciare all’aperto”.
Beynon ha voluto precisare quanto sia importante questo titolo sia per il producer Deep Silver sia per la softwahouse 4A Games. Ci saranno tanti elementi innovativi tecnici e di gameplay nel nuovo Metro Exodus. Beynon, infatti, ha aggiunto:
“Vi porteremo attraverso le quattro stagioni, e ci saranno alcune location incredibili che potrebbero sorprendere i fan di Metro. (…) Il gioco introduce alcuni nuovi elementi: la libertà del giocatore, tanto richiesta dai fan.
Oltre all’introduzione di elementi innovativi come le stagioni, Beynon si è soffermato su quanto sia ambizioso questo titolo anche dal punto di vista strutturale:
“c’è ancora un ordine lineare: giochi un livello, lo completi, ti sposti. Abbiamo introdotto un po’ di livelli enormi, li chiamiamo livelli sandbox survival. Ciascuno di essi può durare molte ore di gameplay legato alla storia principale, e ancora di più se esplorerete le missioni secondarie”.
Metro Exodus promette di stupire e noi non vediamo l’ora di provarlo nella sua versione definitiva. Se volete saperne di più potete trovare la nostra anteprima a questo link.