Metro Exodus è uno dei titoli più attesi da parte dei videogiocatori e addetti ai lavori, grazie anche alla presentazione dell’E3 2018 che ha ricevuto durante la conferenza Microsoft e all’impatto grafico che mostra in ogni video gameplay.
Durante un’intervista a Official Xbox Magazine, il brand manager di Deep Silver (producer del titolo), Huw Beynon, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“in generale l’obiettivo di 4A Games è quello di spremere fino all’ultima goccia l’hardware su cui stanno lavorando. Xbox One X ci permetterà di fare alcune cose che non sono sicuro saremmo riusciti a fare altrove. Ad esempio lo stiamo facendo girare a 4K nativo su Xbox One X, con il supporto dell’HDR. Credo che sarà grandioso su tutte le piattaforme, ma avrà un aspetto migliore su Xbox One X”.
Beynon si è poi dedicato alla presentazione del gameplay del titolo, dove ogni livello vedrà i giocatori impegnati per diversi giorni di gioco e con gli orari differenti della giornata che daranno vita a più opportunità e una maggiore varietà.
“Abbiamo voluto creare questo senso del tempo che passa. Trascorrerete diversi giorni di gioco all’interno di un determinato livello. Sarà possibile utilizzare i covi per accelerare il tempo e aspettare fino al crepuscolo o all’alba.Ci si potrebbe imbattere in un accampamento nemico, nel bel mezzo del giorno, e le sentinelle vi vedranno se proverete ad avanzare. In alternativa si potrà attendere fino al crepuscolo per poi entrare furtivamente. Si potrà cambiare approccio in base alle proprie tattiche”.
Un titolo che punta molto sulla suspence e sulla tensione costante per il giocatore. Metro Exodus è stato da noi provato nel corso dell’E3 2018. Potete trovare l’anteprima del nuovo gioco dei 4A Games a questo link.