Mentre i remake di Max Payne 1 e 2 sono in lavorazione presso gli studi di Remedy e Rockstar Games, qualcuno sta cercando di migliorare i giochi originali sfruttando le mod e la tecnologia attuale. L’utente Acoulte93 ha diffuso su Twitter i risultati del suo lavoro con il ray tracing, in attesa di poter condividere la sua particolare versione dei primi due capitoli di Max Payne.
Acoulte93, altrimenti noto come Alex, sta lavorando con precisione e dedizione a una mod RTX per Max Payne e Max Payne 2. Gli strumenti a cui sta facendo ricorso sono gli stessi utilizzati per il recente Portal RTX e i risultati, almeno a giudicare dalle immagini condivise, sono ottimi.
Il lavoro di Acoulte93 prevede la ricostruzione del sistema di illuminazione grazie a funzioni come il path tracing della nuova piattaforma di modding NVIDIA RTX Remix, in modo da ottenere un comportamento dinamico di luci e ombre.
In seguito il progetto si concentrerà sul miglioramento della qualità delle texture con AI Texture Super Resolution, una IA Neurale che sfrutta la potenza di elaborazione delle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX di nuova generazione.
I risultati del lavoro sono visibili nei numerosi tweet disponibili sul profilo di Acoulte93, che si alternano a retweet di altri utenti che stanno utilizzando con interesse le più recenti tecnologie per la creazione e il modding di videogiochi. Il risultato finale sarà sicuramente un ottimo modo per tornare a vivere Max Payne e Max Payne 2 in un modo tutto nuovo, in attesa del remake ufficiale.
Non è la prima volta che i fan cercano di anticipare i tempi ufficiali. Mesi fa, infatti, alcuni fan avevano realizzato un video concept di Max Payne 2 in Unreal Engine 5.
"Snow was falling like ashes from post-apocalyptic skies, but that was outside."
Here are some shots with the updated Portal RTX files.
Happy Holidays!#MaxPayneRTX #MaxPayne #RTX #RTXOn #NVIDIA pic.twitter.com/pDcE9opsPU
— Alex (@Acoulte93) December 25, 2022