Game Experience
LIVE

Matrix Resurrections nasconde un easter egg dedicato all’evento The Game Awards

Il nuovo capitolo della serie cinematografica nasconde un easter egg dedicato all'evento fondato e presentato da Geoff Keighley!

Matrix Resurrections è già uscito nelle sale cinematografiche statunitensi, ma noi in Italia dovremo attendere ancora fino al 1° gennaio 2022 per andare a vedere il nuovo capitolo della serie action con protagonista Neo interpretato da Keanu Reeves.

Ebbene, chi è riuscito a vedere il film nei cinema oltreoceano ha riferito di aver scoperto un easter egg all’interno della pellicola, cioè un riferimento in particolare al mondo dei videogiochi.

Durante Matrix Resurrections sarà possibile infatti scovare un easter egg dedicato all’evento The Game Awards, fondato e presentato ogni anni dal giornalista Geoff Keighley.

Ciò non stupisce più di tanto, nel senso che l’attore protagonista della serie cinematografica è già apparso all’evento videoludico nel 2020 per promuovere il videogioco Cyberpunk 2077 e nel 2021 per promuovere la demo tecnica del motore grafico Unreal Engine 5 per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Matrix-Resurrections

Più in particolare, durante il film tanto atteso da parte del pubblico apparirà proprio un trofeo dell’edizione del 1999 dei The Game Awards, premiante il videogioco The Matrix sviluppato dal team Deus Machina.

Ovviamente, stiamo parlando di un videogioco e di un team di sviluppo fittizi, in quanto i The Game Awards non esistevano ancora nel 1999. Qui sotto trovate un’immagine dell’easter egg in questione, con anche un tweet di Geoff Keighley, il quale afferma che c’è altro da scoprire!

Che ne pensate? Siete interessati a questo film oppure no?

Fonte: thegamer.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi