NOTIZIE

Mass Effect Legendary Edition: Salvataggi del secondo e terzo capitolo riutilizzabili

Avete fatto i bravi e li avete conservati?

Mass Effect Legendary Edition è ora disponibile, e ha restituito lustro alla celebre saga con protagonista il capitano Shepard, svecchiando e riproponendoci i capitoli che ne costituiscono la saga, vale a dire la trilogia originale. Ora, pare che questa nuova edizione dei primi tre titoli consenta di importare i salvataggi da due titoli originali, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tutti perfettamente funzionanti e utilizzabili.

Purtroppo non si può dire lo stesso del primo capitolo, che probabilmente in luce della ben più invasiva ricostruzione subita ha perso questa compatibilità. Parliamo, naturalmente, delle versioni PC di Mass Effect Legendary Edition, mentre su console, a causa dell’appartenenza dei titoli originali a una differente generazione (PlayStation 3 e Xbox 360), i salvataggi non sono riutilizzabili. Va verificato se invece qualcosa è fattibile con la Mass Effect Trilogy.

Tramite PC non dovrete fare altro che raggiungere la cartella “Documenti” e da qui quella “BioWare”. All’interno, si li avete conservati, scoverete i salvataggi di tutti i giochi sviluppati da BioWare, inclusi appunto gli originali Mass Effect. Vi basterà dunque selezionare i salvataggi che desiderate riprendere e copiarli nella cartella relativa alla Legendary Edition. Fatto questo vi basterà avviare il gioco e potrete agevolmente caricare il vostro vecchio salvataggio.

mass_effect_legendary_edition_feros_3840x2160_legendary_png_1400x0_q85

Se siete amanti della celebre trilogia originale targata BioWare e delle eroiche imprese del capace capitano Shepard forse v’interesserà leggere un nostro speciale relativo alla saga, titolato “Mass Effect, come nacque il capolavoro”, curato dal nostro Kevin Ferrari. Intanto vi ricordiamo che la Mass Effect Legendary Edition è già disponibile per tutte le piattaforme: PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 (il gioco, nelle versioni next-gen, gira in retro-compatibilità, ndr). Avete già fatto vostra la trilogia, o qualcosa vi sta frenando nell’acquisto? Fateci sapere cosa ne pensate nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!