In risposta ad un quesito posto da un fan via Twitter circa la durata di Marvel’s Spider-Man, il director della community di Insomniac Games, James Stevenson, ha dichiarato che saranno necessarie all’incirca 20 ore per terminare il gioco.
All’interno del tempo indicato sono comprese, in aggiunta alle missioni concerni la storia principale, alcune missioni secondarie e attività facoltative; il tutto, settando il titolo a difficoltà normale. Qualora il giocatore fosse alla ricerca di un livello di completamento totale, ovviamente le lancette non coincideranno più con le 20 ore stimate, bensì saranno nettamente maggiori.
In un’intervista concessa al blog ufficiale di PlayStation, inoltre, Mike Fitzgerald, director of core presso Insomniac Games, ha rivelato alcuni dettagli tecnici circa la risoluzione di Marvel’s Spider-Man: su PlayStation 4 Pro, il gioco raggiunge i 2816 × 1584 pixel, mentre nelle sequenze più concitate si arresta sui 2560 × 1440; al contrario, all’interno di una PlayStation 4 standard, la risoluzione è ancorata sui tradizionali 1080p.
Più specificatamente, attraverso la tecnica di ricostruzione temporal injection, su una console PlayStation 4 Pro il titolo risulta upscalato per ottenere un output di 4K.
Una piccola curiosità da parte di Fitzgerald: il boss finale di Marvel’s Spider-Man è stato renderizzato sfruttando oltre un milione di poligoni, una cifra record per lo studio di sviluppo.
In conclusione, vi lasciamo ad un recente video di gameplay in cui il team Insomniac Games spiega il processo creativo dietro il sistema di combattimento impiegato nel gioco.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man è disponibile in esclusiva PlayStation 4. A questo indirizzo potete consultare la nostra recensione.