Venom in Marvel’s Spider-Man 2 non è vulnerabile al fuoco, cosa che invece è nota dalla sua controparte nei fumetti. La decisione di rimuovere questo dettaglio è stata motivata da Insomniac Games.
Come riporta Games Radar, il game director di Marvel’s Spider-Man 2 Bryan Intihar ha approfondito la questione. Nei fumetti Venom è sensibile alle alte frequenze e al fuoco, mentre le fiamme non gli causano alcun problema nel videogioco. Questa soluzione è stata adottata da Insomniac Games nel nome di un gameplay più intuitivo.
Il fuoco non ferisce il Simbionte e Venom nel gioco, lo avete notato? All’inizio il Simbionte doveva avere cinque debolezze diverse e ci siamo chiesti se dovevamo davvero trasmettere tutti questi particolari nel gioco. Ci siamo detti che per il nostro universo avremmo tenuto solo la debolezza ai suoni ad alta frequenza.
Se siete tra coloro che avevano notato questa discrepanza e che si chiedevano se Insomniac avesse trattato con poco rispetto il materiale di riferimento, ora sapete che non è stato così. Il fuoco è comunque centrale per un altro personaggio secondario di Marvel’s Spider-Man 2, che secondo qualcuno sarà protagonista di un DLC.