I DLC di Marvel’s Spider-Man 2 non sono mai stati annunciati da Insomniac Games, ma è molto probabile che qualcosa sia in lavorazione negli studi del team. Ora alcuni giocatori ritengono di aver trovato indizi su un possibile villain per un’espansione. Quanto segue è ricco di spoiler, quindi vi consigliamo di interrompere la lettura per evitare anticipazioni.
Gli indizi, o meglio le speranze, per un possibile DLC arrivano dalla missione secondaria “The Flame”, ripresa anche da IGN. In questa missione, divisa in quattro parti, Spider-Man deve indagare su una serie di incendi che rimandano a un culto noto proprio come The Flame, guidato da un leader che si identifica con lo stesso nome.
Alla fine della missione si scopre che questo leader è Cletus Kasady, che nei fumetti altri non è se non Carnage. Quando si mostra lo vediamo come un uomo dai capelli rossi con orribili cicatrici su braccia e mani. Mentre parla, nel doppiaggio inglese, utilizza chiaramente anche la parola “carnage”.
Da qui a pensare a un DLC la strada è molta, ma la missione sembra un terreno fertile per la costruzione di un’espansione narrativa da proporre in futuro. Pensare a un Carnage come villain di un eventuale Marvel’s Spider-Man 3 sembra troppo prematuro, mentre renderlo l’antagonista principale di un DLC suona bene.
Per saperne di più bisogna attendere comunicazioni ufficiali da parte di Insomniac Games. Considerati i risultati ottenuti da Marvel’s Spider-Man, l’attesa potrebbe essere molto breve.
A certain Spider-Man 2 side mission paves the way for one of Spider-Man's deadliest villains. Could it be set up for DLC? https://t.co/t4KXEs3Ca6 pic.twitter.com/QKoJYA2YGX
— IGN (@IGN) October 24, 2023