Minacce a Insomniac Games stanno arrivando dai fan, se così vogliamo definirli, di Marvel’s Spider-Man 2. I motivi delle minacce sono legati alle informazioni trafugate con il furto dei dati allo studio.
Come leggiamo anche su Game Rant, alcuni sviluppatori hanno denunciato di aver ricevuto messaggi intimidatori da utenti impazienti. Il furto di dati a Insomniac Games, infatti, ha indicato l’esistenza di progetti per introdurre il New Game+ in Marvel’s Spider-Man 2, oltre ad almeno un DLC. I fan minacciano gli sviluppatori richiedendo un’accelerazione nei tempi di sviluppo di questi elementi.
Il senior community manager di Insomniac Games Aaron Jason Espinoza ha definito questi atteggiamenti infantili. L’invio di minacce violente agli sviluppatori non tiene conto che questi stanno lavorando sodo per portare i contenuti richiesti in Marvel’s Spider-Man 2, nonostante le difficoltà rappresentate anche dallo stesso leak di informazioni di qualche settimana fa. James Stevenson, director of community and marketing, ha scritto:
Non fatelo. Sappiamo che volete aggiornamenti e informazioni. Stiamo lavorando per portarvi le cose il più rapidamente possibile, viste le difficoltà straordinarie che il nostro team si è trovato ad affrontare.
Le minacce e il comportamento tossico di alcuni giocatori non sono un fatto nuovo, né limitato a grandi sviluppatori come Insomniac Games. Recentemente anche quelli di Palworld hanno dovuto vedersela con attacchi da parte degli utenti, senza contare le minacce ad attrici come Laura Bailey di The Last of Us Parte 2 e Stephanie Tyler Jones di Marvel’s Spider-Man 2.