Digital Foundry e Insomniac Games sono i protagonisti di un’intervista dedicata ovviamente a Marvel’s Spider-Man 2. Dopo la consueta video analisi, gli esperti hanno voluto parlare direttamente con gli sviluppatori del videogioco per sviscerarne alcuni segreti.
In questa intervista estesa, John Linneman parla con il director of core technology di Insomniac Games Mike Fitzgerald su come lo studio ha ricostruito ed esteso la sua tecnologia per Marvel’s Spider-Man 2. Gli argomenti trattati comprendono il miglioramento degli effetti in ray tracing, la decisione di rimuovere la rasterizzazione e il modo in cui l’SSD di PlayStation 5 è stato spinto al massimo.
La soddisfazione espressa da Digital Foundry nel suo approfondimento viene confermata dalla cura che emerge dalle parole di Fitzgerald. Insomniac Games non ha voluto lasciare niente al caso e ha curato ogni dettaglio tecnico per realizzare una delle migliori esclusive di sempre di PlayStation.
L’esperienza acquisita con Marvel’s Spider-Man 2 potrebbe tornare utile per quanto vedremo in Marvel’s Wolverine, ma anche in un eventuale Marvel’s Spider-Man 3. Le possibilità offerte dalla next-gen, sfruttate a dovere, e la fama di Spider-Man e del precedente gioco a lui dedicato hanno trasformato il sequel in un successo istantaneo.