Game Experience
LIVE

Magic: The Gathering Arena – Da fine gennaio disponibile per Android

La lunga attesa sta finalmente per giungere a una conclusione!

Magic: The Gathering Arena, rilasciato in origine per PC Windows nel settembre 2019 e per macOS nel giugno 2020, sta finalmente per arrivare sui dispositivi Android dopo una lunga attesa.

Tramite il sito ufficiale di Wizards of the Coast, editrice del gioco originale nonché sviluppatrice delle iterazioni videoludiche di Magic: The Gathering (in italiano noto come Magic: l’Adunanza), è stata fornita la data di release della versione ad Accesso Anticipato 28 gennaio. Assieme alla data, inoltre, giungono molti dettagli importanti, come i requisiti di sistema e i contenuti.

Cominciamo con i requisiti minimi, essenziali affinché il vostro dispositivo possa permettervi di giocare a Magic: The Gathering Arena in queste fasi di Early Access:

  • Sistema Operativo – Marshmallow
  • Memoria RAM – 4GB
  • API Grafica – OpenGL ES 3.0
  • Compressione texture – ETC2
  • Chipset richiesto – Kirin 970, Snapdragon 845 o Exynos 9810

La fase ad Accesso Anticipato di Magic: The Gathering Arena si protrarrà per tutto il 2021, includendo anche l’utenza iOS, per l’arrivo su App Store entro fine anno. Fin dal principio della fase ad Accesso Anticipato, il gioco includerà tutte le carte e i formati disponibili nella versione originale, inclusi i contenuti dell’espansione Kaldheim.

Wizards of the Coast condividerà maggiori dettagli su Magic: The Gathering Arena durante lo State of the Game in programma per la seconda metà di questo gennaio. Consultando il link della fonte al sito ufficiale di Magic potrete leggere una lista dei principali dispositivi Android supportati. Dateci uno sguardo e fateci sapere se il vostro dispositivo è in lista, noi terremo le dita incrociate per voi!

Per chi non lo sapesse, sempre che qualcuno esista, Magic: The Gathering è stato il primo gioco di carte collezionabili creato al mondo, nato dalla mente di Richard Garfield nei primi anni novanta. Da allora, e ancora oggi, è il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh!

Magic

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi