Lords of the Fallen è arrivato soltanto il 13 ottobre e, mentre gli sviluppatori continuano a lavorare sui prossimi aggiornamenti, il CFO di CI Games ha rivelato i costi nel dettaglio impiegati per lo sviluppo del gioco. David Broderick, nel corso di una conferenza, ha affermato che lo sviluppo del soulslike è costato un totale di 281 milioni di zloty, ovvero ben oltre i 60 milioni di euro: si è tratta del gioco più costoso in assoluto del catalogo di CI Games.
Lo sviluppo effettivo del gioco è costato circa 39.8 milioni, mentre 18 milioni sono stati investiti solo nel marketing e 4.8 sono stati destinati alla produzione delle copie fisiche. Per i costi stanziati per il marketing, Broderick ha spiegato che si tratta di un investimento per l’intero franchise, per il momento non c’è alcun riferimento a futuri sequel o espansioni. Già precedentemente, il publisher aveva definito Lords of the Fallen il titolo più ambizioso e importante per lo studio di sviluppo degli ultimi vent’anni.
Nel frattempo Lords of the Fallen ha già venduto oltre 1 milione di copie: dopo circa dieci giorni dal lancio, CI Games ha annunciato ufficialmente la notizia, ringraziando calorosamente i videogiocatori per il traguardo raggiunto.