Un dataminer, analizzando la recente build Technical Alpha recentemente caricata da Blizzard su un un ramo riservato al testing interno per Diablo IV, potrebbe aver scoperto delle informazioni sulla prima espansione per nuovo capitolo della saga. Secondo quanto riportato, il titolo del DLC potrebbe essere Lord of Hatred e fra i contenuti in arrivo sarà inclusa anche la regione di Kurast, direttamente da Diablo II.
Inoltre, con la prima espansione non mancheranno delle novità: il dataminer ha indicato l’arrivo di una nuova classe, denominata Spiritborn, un sistema incentrato sulla crescita dei mercenari che potranno essere assunti dai giocatori e la creazione di Runestones corrotte, secondo quanto riportato.
Soltanto poco tempo fa Robert Fergusson, general manager di Diablo, ha confermato l’arrivo di una serie di espansioni nel corso del tempo, fra cui due dovrebbero già essere in lavorazione. Durante una chiacchierata con Dexerto, lo stesso Fergusson ha spiegato che i contenuti aggiuntivi per Diablo IV fanno già parte dei piani di Blizzard per il futuro.
In Diablo IV nelle stagioni vediamo le fondamenta su cui possiamo cominciare a costruire il futuro. Dunque rivolgeremo sempre costantemente uno sguardo alle stagioni e alle espansioni annuali, questo è ciò che al momento ha tutta la nostra attenzione.
Dopo le dichiarazioni del general manager di Diablo e le ultime scoperte del dataminer, ora non rimane altro da fare se non attendere le comunicazioni ufficiali. Nel frattempo però ricordiamo che soltanto dal 17 ottobre è disponibile La Stagione del Sangue, seconda stagione per Diablo IV a tema vampiresco.