Il nuovo gioco di London Studio per PlayStation rientrerà nella categoria dei live service, un mondo che svolgerà un ruolo di primo piano nel futuro della console Sony. A quanto pare, però, al Day One questo titolo sarà disponibile anche per PC, un’altra delle evoluzioni commerciali del brand PlayStation che diventerà centrale per i prossimi anni.
Al momento non si sa molto del videogioco, al di là del fatto che è in pieno sviluppo. Dovrebbe comunque trattarsi di un titolo basato sul gioco cooperativo ambientato in una Londra a tinte fantasy. E come segnala anche Tech 4 Gamers potremmo vederlo contemporaneamente su PlayStation 5 e su PC al lancio.
La notizia è stata ricavata da un annuncio lavoro, che punta all’assunzione di un Senior/Principal Combat Designer che sappia gestire “un roster di eroi ben equilibrato” e “battaglie su larga scala su PC e console”. Questa definizione ha portato qualcuno a pensare al lancio immediato su PC e a immaginare un’esperienza alla Overwatch, ma si tratta ovviamente di deduzioni molto preliminari.
Trattandosi di un live service, comunque, è facile prevedere tutta quella serie di caratteristiche che definiscono questo mondo. Dai Pass Battaglia ai DLC gratuiti e a pagamento per l’introduzione di nuovi personaggi, dall’evoluzione di mappe e modalità alle microtransazioni (si spera) solo cosmetiche.
L’annuncio parla anche di lancio di incantesimi e combattimento corpo a corpo, il che fa ulteriore luce su quello che possiamo aspettarci. Per avere ulteriori informazioni dobbiamo attendere comunicazioni ufficiali da parte di London Studio.