Il musical di Final Fantasy 16 sarà presto realtà. La trasposizione teatrale in chiave musicale dell’ultimo videogioco della serie, al momento esclusivo per PlayStation 5, è stata annunciata dalla stessa Square Enix.
Il musical sarà disponibile inizialmente solo in Giappone e non è ancora possibile sapere se si trasferirà anche altrove. La compagnia teatrale Takarazuka Revue si occuperà dell’adattamento. Si sa già anche la finestra di debutto, che avverrà tra maggio e giugno 2024 al Gran Teatro di Takarazuka, per poi passare al Tokyo Takarazuka Theater Performance tra luglio e agosto.
Una delle particolarità di questa compagnia teatrale è che i personaggi sono interpretati solo da donne, e Clive di Final Fantasy 16 non farà eccezione. Non si tratta di una scelta legata a qualche messaggio subliminale, ma un’usanza che vede la compagnia Takarazuka Revue fare l’opposto del teatro Kabuki in cui i personaggi sono interpretati solo da uomini.
I biglietti per la prima saranno disponibili dal 27 aprile 2024. Se avete in programma di passare per il Giappone nel periodo giusto per assistere al musical potreste trovarvi di fronte a un adattamento teatrale davvero molto particolare e a una nuova evoluzione del mondo videoludico verso altri media dell’intrattenimento.