Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, si è detto entusiasta del Logitech G Cloud, il nuovo dispositivo dedicato allo streaming via cloud che è stato annunciato ufficialmente oggi.
Phil Spencer l’ha provato anche in compagnia di Hideo Kojima in occasione del TGS 2022.
Hideo Kojima e Phil Spencer si divertono giocando al Logitech G Cloud, un dispotivo pensato per giocare in cloud in mobilità.
Phil Spencer così ha racconto la sua esperienza con il nuovo dispositivo mobile di Logitech per il cloud:
Ho provato il Logitech G Cloud per circa un mese e si tratta di un dispositivo fantastico per giocare in streaming anche quando mi trovo distante dalla mia console. Ne apprezzo il feeling, l’autonomia e anche le dimensioni dello schermo. Me lo sono portato dietro in Europa e al Tokyo Game Show ed è stato molto divertente giocarci, anche con il collegamento wi-fi dell’albergo.
Nella foto possiamo vedere di come anche Hideo Kojima abbia avuto modo di giocare con il Logitech G Cloud. Così viene automatico pensare a quel progetto basato sul cloud dell’ormai noto game designer in eslcusiva per Xbox.
In tal senso vi ricordiamo le parole di Kojima durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 in merito al progetto del gioco cloud:
C’è un gioco che avevo in mente di creare da sempre. Si tratta di un gioco completamente nuovo, uno che nessuno ha mai giocato o di cui nessuno sa nulla. Ho atteso molto per l’arrivo a quel giorno, quando avrei avuto la possibilità di crearlo. Grazie alla tecnologia cloud di Microsoft e il cambiamento in atto dell’industria, adesso posso finalmente mettermi alla prova per dare vita a questo concept mai visto prima. Potrebbe impiegare del tempo, ma non vedo l’ora di collaborare con gli Xbox Game Studios.
Inoltre vi ricordiamo che Logitech G Cloud Gaming Handheld è un dispositivo portatile creato appositamente per il cloud gaming, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter accedere a vaste librerie di giochi per PC e console direttamente in portabilità grazie alla tecnologia cloud, il tutto gustandosi controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p ed un’ottima durata della batteria abbinata ad un design elegante e leggero. La console è dotata di un Qualcomm Snapdragon 720G ed una CPU octa-core fino a 2,3GHz.
La console portatile Logitech G CLOUD è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store.
Logitech G Cloud sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire dalla giornata del 17 ottobre 2022, e “più avanti nel resto del mondo”, il tutto al prezzo di 349,99 dollari oppure a 299,99 dollari approfittando dello sconto pre-order.