NOTIZIE

Life is Strange 3: nuova protagonista e nuovo cast. Nessun spazio per Chloe e Max?

Square Enix ha ufficialmente annunciato che mostrerà il nuovo capitolo di Life is Strange il 18 marzo 2021 durante lo Square Enix Presents. Il nuovo capitolo, al momento nominato semplicemente Life is Strange 3, presenterà un nuovo cast, nuovi poteri e una storia tutta nuova.

Tale annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter di Life is Strange. Al momento questo tweet non ci dice molto su cosa dobbiamo aspettarci, se non che con tutta probabilità non avremmo modo di vedere Chloe e Max, protagoniste del primo gioco e del sequel Before the Storm. Ovviamente non possiamo esserne certi fin quando non lo vedremo con i nostri occhi il 18 marzo, ma quel “nuovo cast” non lascia molto spazio all’immaginazione.

Stando a quanto riportato da un rumor, il nome del prossimo capitolo è Life is Strange True Colors. Sarà diviso in 5 episodi (come avvenuto per le precedenti stagioni principali) e sarà sviluppato con Unreal Engine 4. La misteriosa nuova protagonista si chiamerà Alex, sarà una donna asio-americana in grado di leggere la mente delle persone. Inoltre sembrerebbe che allo sviluppo ci sia Deck Nine, autore di Before the Storm.

Dunque sembrerebbe che la nuova protagonista tutto sia tranne che la classica teenager da movie americani che tanto piacciono. Insomma, sarà tutto il contrario di Chloe e Max, Alex sarà una ragazza un po’ più normale (poteri permettendo) e con un modo di vestirsi molto più casual che potrebbe far rispecchiare in se molta più gente rispetto al duo Chloe e Max.

Life is Strange

Tale scelta potrebbe essere stata fatta per una questione di scrittura. Sembrerebbe, infatti, che la trama del terzo capitolo di Life is Strange possa essere incentrata sul bullismo e sulla superficialità della società che ci circonda. O forse ci stiamo spingendo fin troppo in là con l’immaginazione e lo studio di sviluppo ha scelto di disegnarla così perché è normale, e la normalità spesso piace molto di più.

Insomma, non resta che aspettare il 18 marzo per conoscere finalmente Alex e il nuovo cast che andrà a dare forma al terzo capitolo di Life is Strange e, consigliandovi, di recuperare i capitoli precedenti perché ne sarete estasiati!