Game Experience
LIVE

LG presenterà al CES 2021 un OLED da 48 pollici pieghevole

Uno schermo progettato per i gamer

LG è senza dubbio tra i marchi più noti nell’industria dei pannelli televisivi, e come ogni azienda del settore che desideri rimanere competitiva al giorno d’oggi, l’attenzione sul settore gaming è sempre alta. Su questo settore farà infatti leva un nuovo pannello, il primo Bendable Cinematic Sound OLED da 48 pollici che sarà presentato al CES 2021.

Si tratta di un pannello utilizzabile sia come schermo piatto che come schermo incurvato, raggiungendo la posizione predefinita d’incurvatura pari a 1000R, pari a un segmento d’un cerchio con 1 metro di raggio. L’obbiettivo di LG con questa geometria variabile è rendere il pannello ideale per diversi utilizzi. La compagnia suggerisce per il gaming l’incurvatura, che consente una distanza di visione uniforme rispetto a centro e bordi dello schermo, mentre per godersi un film, magari in compagnia, è consigliato mantenere il pannello piatto.

Parlando di specifiche, questo pannello LG vanta tutte le caratteristiche dei moderni televisori OLED con un occhio di riguardo al gaming: supporto per 120Hz con Variable Refresh Rate (VRR), e una tecnologia dedicata all’audio denominata Cinematic Sound OLED (CSO). Questa tecnologia audio irradia il suono non attraverso gli speaker ma attraverso una serie di attuatori, che generano vibrazioni che vengono trasferite in suoni. Tecnologie analoghe sono l’Acustic Surface di Sony o il Crystal Sound, sempre di LG.

Non è ancora noto quando questo pannello sarà disponibile sul mercato, tuttavia è molto probabile che LG fornirà quantomeno una finestra di lancio, nonché altri dettagli, in occasione del CES 2021 programmato per il prossimo 11 gennaio. Nota particolare, non è stata svelata la risoluzione, ma viene facile intuire si tratti d’un pannello 4K, magari con tecnologie HDR e altre feature a oggi taciute.

LG

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: HDBlog

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi