Game Experience
LIVE

Dragon Quest XI S: su Xbox Series X una versione nettamente migliore rispetto a PS5

La differenza in risoluzione tra le due console è notevole, ma vediamo il perché.

Un utente di Twitter ha iniziato a far girare in rete alcuni screenshot per mettere a confronto tra di loro le versioni PlayStation 4 Pro e Xbox One X, e di conseguenze di PlayStation 5 e Xbox Series X, di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta.

Il videogioco di Square Enix presenta su PlayStation 5 una risoluzione di soli 1080p a 60fps, mentre su Xbox Series X troviamo un 4K a 60fps, con l’aggiunta dell’HDR automatico da parte della console.

Questa differenza purtroppo deriva dal fatto che sulle piattaforme next-gen il titolo gira prendendo esattamente la sua versione mid-gen (non è infatti presente una versione next-gen per Xbox o PlayStation), per cui il frame-rate viene eventualmente stabilizzato, ma la risoluzione rimane quella che era prima.

Ora, rimane chiaro come una versione PS4 PRO in modalità prestazioni a 1080p/60fps per un titolo come Dragon Quest XI S sia colpa di un’ottimizzazione non proprio esaltante da parte degli sviluppatori, più che un particolare limite della macchina hardware.

Qui sotto trovate alcuni screenshot comparativi tra le varie versioni console del gioco, che si concentrano su alcuni dettagli in maniera particolarmente zoommata. Più sotto ancora, potete trovare dei video gameplay per Dragon Quest XI S sia per Xbox Series X che per PlayStation 5, che ricordiamo essere in realtà le versioni di metà generazione del titolo.

Che ne pensate? Su quale console avete intenzione di giocare a Dragon Quest XI S?

DESCRIZIONE – DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta

L’edizione definitiva del capitolo più recente della leggendaria serie di GDR!

Parti per un’avventura epica nei panni del Lucente, il prescelto in un mondo votato a dargli la caccia. Il Lucente e i suoi fedeli compagni collaborano per sopravvivere agli attacchi dei malvagi e sconfiggere le forze oscure che minacciano di gettare nel caos il mondo di Erdrea. Esplora l’enorme mondo di DRAGON QUEST e risveglia il tuo potere in quest’imperdibile avventura!

SVELA UN EPICO MISTERO IN UNA STORIA AVVINCENTE – Impersona il Lucente, un eroe braccato con l’obiettivo di scoprire il mistero del proprio destino.

RADUNA UN GRUPPO PITTORESCO – Una fida banda di avventurieri, ciascuno con un variopinto passato e la propria personalità, ti accompagnerà nei tuoi viaggi.

ESPLORA UN VASTO E AFFASCINANTE MONDO DOTATO DI VITA PROPRIA – Le sorprese ti attendono dietro ogni angolo. Accedi a nuove aree a piedi, a cavallo o grazie a mostruosi veicoli.

AFFRONTA CLASSICHE BATTAGLIE A TURNI RIVISITATE IN CHIAVE MODERNA – Le dinamiche di gioco sono semplici da apprendere per i principianti, ma abbastanza profonde da soddisfare gli appassionati.

SALVA IL MONDO DIVERTENDOTI – Cimentati nei tantissimi minigiochi e missioni secondarie a tua disposizione, in grado di appassionarti per oltre 100 ore di gioco.

METTITI ALLA PROVA CON LA MISSIONE ESTREMA – Queste opzioni, disponibili all’inizio di una nuova partita, permettono di regolare a piacimento il livello di difficoltà.

CONTENUTI DELL’EDIZIONE DEFINITIVA Include il pluripremiato DRAGON QUEST XI, più tantissimi nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti all’esperienza di gioco.

DRAGON QUEST XI

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi