In questi anni gli eSports si stanno ritagliando sempre più spazio ed importanza all’interno della società moderna, con importanti club di calcio ed altre società pronte a tuffarsi in questo mondo in continua espansione.

Ebbene proprio in tal senso vi segnaliamo come l’US Army è in procinto di lanciare la sua squadra eSports. L’obiettivo di questa operazione è d’incoraggiare i giovani americani ad arruolarsi, attirando quindi le attenzioni del pubblico giovane che è presente in gran massa nelle competizioni eSports e segue con costanza le varie dirette su Twitch e simili.

Il team sarà composto esclusivamente dai membri dell’esercito USA e nel corso della settimana scorsa, durante un Reddit AMA, l’esercito ha invitato i veterani, i riservisti e i membri attivi a firmare per entrarvi.

Ovviamente questo team dovrà anche testare le applicazioni dell’esercito e i software di simulazione, oltre a partecipare ai consueti tornei eSports. Segnaliamo inoltre che è stato aperto anche l’account Twitter della squadra eSportiva dell’esercito USA, ma al momento è sospeso.

Comunque l’interesse dell’esercito USA verso il mondo degli eSport non è per nulla nuovo e difatti lo scorso luglio ef agosto l’US Army e l’Air Force hanno ospitato alcuni tornei di Street Fighter 5 e hanno lavorato con alcuni team di eSport.

Commenti