Alcune immagini estremamente sfocate trapelate online dimostrerebbero che LEGO ha in programma di rilasciare un modello del cabinato arcade di Pac-Man. Insieme alla foto, il leaker della LEGO Falconbricks ha annunciato che il set sarà disponibile dal 1 giugno 2023 al prezzo di 269,99 dollari, e sarà composto da ben 2651 pezzi. Il modello del cabinato riprenderà il classico schema dei colori dell’originale, dominato dal giallo.
All’interno dell’immagine è possibile vedere la metà superiore di un cabinato del celebre gioco arcade, insieme ai modellini LEGO di Pac-Man stesso e di due dei fantasmini storici. L’immagine, evidentemente a scopo promozionale, in questione, sembrerebbe essere stata estratta da dei dossier aziendali che LEGO condivide con i rivenditori partner, così da far capire come il set andrebbe esposto all’interno dei negozi.
First look at the new LEGO Pac-Man Arcade Machine set!
Release: June 1st
Price: $269.99
Pieces: 2651#legonews #legoleaks #lego #PacMan #legoicons pic.twitter.com/GiBh3prE6A— Falconbricks LEGO News (@Falconbricks) April 23, 2023
Quello dedicato a Pac-Man sarebbe solo il più recente di una serie di costruzioni dedicate al mondo del gaming. Da quando ha ottenuto la licenza da parte di Nintendo, infatti, l’azienda danese ha prodotto un set dedicato al NES e numerosi altri che traggono ispirazione dal mondo di Super Mario, tra cui uno su Bowser e un altro sul celebre blocco con punto di domanda. Tuttavia, non mancano modelli derivati da altre aziende videoludiche, tra cui il Collolungo di Horizon Forbidden West e la console Atari 2600. Più recentemente, invece, sono stati annunciati ufficialmente ben quattro set dedicati a Sonic The Hedgehog.