PlayStation 5 Slim sarà disponibile da domani 24 novembre. La conferma ufficiale arriva dal blog PlayStation, che annuncia la messa in commercio sul territorio italiano del nuovo design della console al prezzo di 549,99 euro.
I team di ingegneri e designer hanno lavorato a stretto contatto per offrire una forma più snella alla console, optando per un volume e un peso ridotti, rispettivamente, del 30% e del 18% se paragonati ai modelli attualmente in commercio. Dal punto di vista estetico, le scocche sono composte da quattro pannelli, con la porzione superiore lucida e quella inferiore opaca. A livello tecnico, la console offre le medesime funzionalità della versione attualmente in commercio, ma con un SSD espanso a 1TB per una maggiore memoria interna.
La grande novità, ovviamente, è quella del lettore ottico rimovibile, acquistabile a parte da chi sceglie la console nella sua versione Digital. Il costo di quest’ultimo è di 119,99 euro e, come abbiamo visto in altri approfondimenti, la sua installazione richiede tassativamente una connessione a internet.
Segnaliamo infine che i nuovi modelli di PlayStation 5 sono esclusi dalle promozioni attualmente in corso sui modelli standard. Nessuno sconto ufficiale è previsto neanche in questi giorni di Black Friday, come prevedibile vista la novità del prodotto. L’acquisto può essere effettuato presso i rivenditori tradizionali e dal sito PlayStation Direct Italia.