Lance Reddick in Horizon Forbidden West ha fatto la sua ultima comparsa in un videogioco, con la morte che lo ha portato via prematuramente. Gli sviluppatori di Guerrilla Games non si sono ancora chiesti che cosa faranno in futuro per gestire la mancanza dell’attore impegnato in un ruolo importante come quello di Sylens.
Nel corso di un’intervista con Video Games Chronicle, il narrative director di Horizon Ben McCaw ha risposto a una domanda che andava proprio nella direzione del futuro senza Lance Reddick:
Siamo concentrati a farci una ragione di questa tragedia e a rivolgere i nostri pensieri alla sua famiglia. Non ci abbiamo ancora pensato. Non è ancora ora di pensarci, davvero. Ci manca e basta.
McCaw ha avuto modo di parlare anche dei suoi ricordi legati al lavoro con Reddick. A quanto pare la chimica tra l’attore e Ashley Burch, l’interprete di Aloy, era forte. Durante la lettura delle battute per il DLC di Horizon Zero Dawn, Frozen Wilds, i due attori avevano trovato l’intesa ed erano riusciti a colpire in modo profondo il team di sviluppo.
Il lutto per la scomparsa di Lance Reddick non è ancora stato elaborato da tutte le persone che hanno lavorato con lui ed effettivamente è presto per pensare al futuro. Prima o poi, però, bisognerà capire che cosa fare con Sylens e come rendere omaggio a Reddick continuando a farlo vivere in uno dei suoi personaggi meglio riusciti.