Game Experience
LIVE

La Terra di Mezzo: Warner Bros. sta cercando di brevettare il Nemesis System

Il publisher vuole rendere esclusivo questo originale sistema!

Warner Bros. e Monolith hanno rilasciato negli anni scorsi La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ed il sequel La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, due videogiochi appartenenti all’amata serie de “Il Signore degli Anelli“.

Il Nemesis System è stato senza alcun dubbio l’elemento cardine e maggiormente rappresentativo di questi due titoli, sistema che ha permesso ai giocatori di poter vivere delle storie più complesse e stratificate con i nemici presenti nel gioco.

Nello specifico Monolith ha sfruttato il Nemesis System per generare in maniera totalmente procedurale i Capitani nemici e gli annessi orchetti, nemici questi capaci di ricordare gli incontri avvenuti in precedenza con il protagonista del gioco, Talion, e come questo li ha affrontati e nel caso eliminati.

Vista l’unicità di questo sistema, non stupisce leggere che Warner Bros. Entertainment Inc. sta cercando di brevettare il Nemesis System, registrazione avvenuta ad ottobre 2020 e che pare essere stata accolta dall’ente federale statunitense di marchi e proprietà intellettuali proprio in queste ore.

Visto tutto ciò non è da escludere la presenza del Nemesis System negli altri titoli del publisher, con Batman Gotham Knights che ben si sposerebbe all’imprecazione di questo originale sistema dedicato ai nemici.

Descrizione La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor:

Tu sei Talion, un Ranger del Cancello Nero, a guardia di Mordor che è rimasta indisturbata per secoli In un batter d’occhio, tutto ti viene sottratto – i tuoi amici, la tua famiglia e la tua stessa vita. Risorto grazie ad uno spirito di vendetta, dovrai ora intraprendere una battaglia contro tutti coloro che ti hanno fatto del male. Lotta in ogni angolo di Mordor per scoprire la verità dello spirito che ti spinge, scopri le origini degli Anelli del Potere e costruisci la tua leggenda. Affronta il terribile Sauron in questo nuovo capitolo de “La Terra di Mezzo”.

  • Scatena la potenza del Wraith – Sfrutta lo Spirito di vendetta per infliggere combo brutali ed assumi la padronanza di nuove e potenti abilità ed armi.
  • Piega Mordor alle Tua Volontà – Approfitta delle paure, debolezze e delle memorie dei tuoi nemici per distruggere le forze di Sauron dall’interno.
  • Una storia epica di vendetta e redenzione – Diventa la forza più temuta di Mordor in un nuovo capitolo antecedente alla storia de Il Signore degli Anelli.
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi