Game Experience
LIVE

Konami annuncia una partnership con AC Monza

Ecco i dettagli di questa partnership a lungo termine

Konami ha annunciato oggi la siglatura di un accordo a lungo termine con l’AC Monza, club calcistico nostrano che ha di recente fatto propria la prima promozione alla Serie A calcistica nella storia del club sportivo. Non poteva dunque mancare l’accordo con una compagnia che controlla uno dei franchise videoludici calcistici più celebri di sempre, da poco risorto sotto un nuovo nome, eFootball.

L’accordo tra Konami e AC Monza si concretizzerà durante la stagione sportiva 2022/2023:

“La partnership includerà numerose attività di marketing, calciatori leggendari e diritti eSport. Per dare il via alla partnership, KONAMI ha effettuato una completa scansione 3D della squadra AC Monza e il Club farà parte della nuova competizione eSport KONAMI che inizierà in Italia la prossima stagione.

Storico club calcistico fondato nel 1912, AC Monza è stato acquistato nel 2018 da Fininvest S.p.A. – holding di Silvio Berlusconi – un evento straordinario per la città. L’arrivo di Berlusconi e di Adriano Galliani ha portato grande entusiasmo a fronte degli incredibili risultati ottenuti in passato dal duo alla guida del Milan.

L’annuncio di questa partnership da parte di KONAMI per eFootball™ é solo l’ultimo di una serie di importanti accordi stretti con Club italiani come AS Roma, SS Lazio, SSC Napoli, Atalanta BC e, più recentemente, AC Milan.”

Naoki Morita, President at Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato: “Grazie alla nuova partnership con AC Monza, siamo convinti di poter raggiungere un numero ancora più ampio di appassionati e giocatori, in Italia e non solo. Ci auguriamo una lunga e fruttuosa collaborazione”.

Adriano Galliani, CEO of AC Monza, aggiunge: “È un grande onore unirsi agli altri top Club italiani e internazionali che già collaborano con Konami. Questo accordo consente all’AC Monza di espandere il proprio marchio in tutto il mondo e siamo convinti che entrambe le parti trarranno grande beneficio dalla partnership”.

Nel prossimo futuro potrete dunque giocare a eFootball vestendo la maglia dell’AC Monza, una notizia che farà senz’altro felici i tifosi della squadra già in visibilio per la promozione alla Serie A – Una sorta di ciliegina sulla torta, e sono certo molti tifosi siano felici all’idea di potersi calare nelle scarpe dei suoi eroi sportivi nel prossimo futuro.

L’accordo con Konami durerà diversi anni e, ovviamente, non si può che augurare il meglio al team che nella prossima stagione si appresterà ad affrontare la più grande sfida della sua storia. Ne sarà all’altezza? Lo scopriremo!

konami monza 2

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi