Konami ha voluto iniziare il 2023 con un messaggio di auguri ricco di promesse per l’anno nuovo. I fan possono cominciare a sentirsi entusiasti per giochi legati a serie di successo e per progetti totalmente inediti. Nessun nome certo, ma anche questi semplici riferimenti sono sufficienti a confermare il rinnovato impegno di Konami verso i videogiocatori.
Il messaggio condiviso da Konami è breve ma ricco di promesse. Dopo anni in cui al publisher giapponese si è criticata una certa assenza dalle scene videoludiche, sembra che i tempi siano maturi per un ritorno alla grande e spalmato su più progetti contemporaneamente.
“Questo è l’anno del Coniglio“, si legge nel messaggio. “Perciò stiamo pianificando miglioramenti e nuovi lavori legati a serie famigliari, con l’obiettivo di fare ulteriori salti in avanti. Inoltre, silenziosamente ma con attenzione, stiamo facendo progressi su nuovi progetti che dobbiamo ancora annunciare. Konami sta facendo passi avanti, perciò rimanete in contatto!”
Come sottolineavamo, non ci sono riferimenti precisi ai titoli di cui si parla. È naturale, però, pensare alla punta di diamante Silent Hill 2 Remake e alle remaster di Suikoden I & II, il tutto previsto per quest’anno.
Tra i progetti in cantiere, anche se non ci sono conferme di un’uscita nel 2023, possiamo ricordare Silent Hill Townfall e Silent Hill f. Nello stesso tempo Konami continuerà a migliorare ed estendere il suo eFootball 2023, per rendere la simulazione calcistica sempre più degna dell’eredità che ha raccolto da PES.
Sui giochi non ancora annunciati è inutile pronunciarsi, anche se le speranze di tutti sono rivolte a Metal Gear Solid. Potrebbero però essere IP completamente nuove a rivelarsi le sorprese più gradite.