Hideo Kojima è da giorni al centro di numerosissime voci di corridoio condivise da insider e speculazioni da parte dei giocatori appassionati, e allo stesso tempo lo sviluppatore giapponese ha deciso di mettere il turbo alla propria attività social.
Il famoso game director ha infatti cominciato a pubblicare cose sempre più ambigue sul suo profilo di Twitter, come se non fosse stato già troppo ambiguo il trailer della Director’s Cut di Death Stranding, completamente incentrato su riferimenti continui a Metal Gear Solid.
Ora, una foto in particolare scattata da Kojima ha attirato l’attenzione di gran parte del settore videoludico. Infatti, sembra che nel suo studio lo sviluppatore giapponese utilizzi un tappetino per il mouse con la foto di Hermen Hulst, ex dirigente di Guerrilla Games e ora capo dei PlayStation Studios.
Come potete vedere dal tweet riportato qui sopra, si tratta veramente di una foto del signor Hulst quella stampata sul tappetino del mouse. Lo stesso capo dei PlayStation Studios ha risposto al tweet di Kojima semplicemente con un “buongiorno signor Kojima!“.
Il rapporto tra Kojima Productions e Sony sembra infatti continuare, con la Director’s Cut di Death Stranding che sarà disponibile all’acquisto molto probabilmente tra pochi mesi, e in molti sognano da tempo un’acquisizione del team da parte del colosso videoludico.
In realtà, il signor Kojima si è lamentato qualche mese fa di un particolare progetto che sarebbe stato respinto da un publisher non meglio specificato, ma che potrebbe essere con molto probabilità proprio Sony.
In seguito altri rumor hanno suggerito un progetto cancellato per Google Stadia, ossia un horror a episodi, ma il colosso di Mountain View ha smentito ufficialmente la cosa.
Ora, ulteriori rumor vedono Kojima al lavoro con Microsoft su, per l’appunto, un horror a episodi, che Sony non avrebbe voluto per via del suo essere un progetto rischioso. Qual è la verità dietro tutta questa faccenda?