PLAYSTATION

Death Stranding: Director’s Cut – Kojima ne annuncia l’arrivo

Un simpatico filmato presenta la nuova edizione

Nel corso del Summer Game Fest 2021, dopo una chiacchierata con il presentatore Geoff Keighley, Hideo Kojima, dopo una chiacchierata sulle difficoltà che anche lui, come tutti noi, sta soffrendo a causa della pandemia, ha annunciato il prossimo arrivo della Death Stranding: Director’s Cut, in arrivo in una data ancora da definirsi apparentemente solo su PlayStation 5. Mancano infatti notizie di una eventuale versione PlayStation 4, e lo stesso trailer presenta, sul finale, il solo logo della console next-gen.

La presentazione è avvenuta con un breve filmato, dai toni piuttosto comici, in cui Sam gioca con una scatola, cercando di nascondersi al suo interno mimando, chiaramente, l’abitudine di Solid Snake a celarsi negli scatoloni; purtroppo però con scarsi risultati dal momento che vi entra al contrario.

Non è stata divulgata nessuna ulteriore notizia, lasciando immaginare che, almeno per il momento, il titolo sia destinato ad approdare solo su PlayStation 5. I motivi dietro questa decisione non sono ancora noti, ne il tipo di contenuti in più che offrirà rispetto alla versione originale di Death Stranding, quella disponibile per PlayStation 4 e anche per PC.

Sicuramente qualcosa cambierà nel prossimo futuro, e noi torneremo qui per illustrarvi tutte le novità che caratterizzeranno questa Death Stranding: Director’s Cut. Stando alle indiscrezioni trapelate in rete nelle scorse settimane, il gioco potrebbe contenere alcuni contenuti inediti e, forse, addirittura un intero nuovo capitolo della storia con protagonista Heartman, il peculiare personaggio, noto al pubblico e alla community del gioco, il cui cuore è destinato a fermarsi ogni 27 minuti. Si tratta solo di voci, ma per sapere quanto ci sia di vero non possiamo fare altro che attendere novità provenienti da fonti ufficiali. Nemmeno una versione PC sembra pervenuta, cosa che non sorprende particolarmente considerando gli scarsi risultati di vendita che hanno segnato questa versione.

Vi lasciamo alla visione del breve e simpatico filmato con cui è stato annunciato. Un video che mostra ben poco, ma che dopotutto strappa un sorriso ai fan dei lavori oramai storici di Hideo Kojima.