NOTIZIE

King of Seas: disponibile la demo su PC, Xbox One e Nintendo Switch

Dopo un primo arrivo su PC, la demo sbarca anche su Xbox One e Nintendo Switch!

Dopo un rinvio subito all’ultimo minuto, King of Seas si sta finalmente preparando per sbarcare sulle nostre piattaforme di gioco, grazie al lavoro svolto dal team indipendente 3DClouds e dal publisher Team17.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che il videogioco incentrato sulle battaglie navali sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 maggio per le piattaforme PC Microsoft Windows via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo.

Al momento è anche possibile provare in anticipo il gioco grazie alle sue demo gratuite pubblicate sui negozi digitali di Steam, Nintendo eShop e Microsoft Store, rispettivamente su PC, Nintendo Switch e Xbox One.

Nel video riportato qui sopra trovate l’annuncio sulla data di lancio e sulla demo gratuita, mentre potete dare un’occhiata allo stile di gioco e al mondo pirata generato proceduralmente ogni volta. In questo modo, ogni vostro game necessiterà di sempre diversi cambi di strategia e prospettiva.

L’avventura sarà ambientata in un mondo fantasy pieno di battaglie, isole perdute e tesori. Imbarcatevi in una serie di missioni che vi faranno incontrare una grande varietà di personaggi e che vi permetteranno di diventare il re di tutti i pirati! Le rotte navali dei nemici cambieranno ogni volta per cui l’attenzione del giocatore dovrà essere sempre costante.

Sarà possibile anche personalizzare la propria nave, pianificare se essere un combattente aggressivo o un pirata più passivo e tanto altro ancora. Ad esempio, le condizioni meteorologiche se avverse potranno costringervi a cambiare rotto, eventualmente in posti altrettanto pericolosi.

King-of-Seas

Per quanto riguarda la storia di gioco invece, il protagonista sembra aver intrapreso questo suo lungo e pericolo viaggio principalmente per vendicare la morte del padre.

Sempre dagli store che abbiamo citato poc’anzi, il gioco risulta disponibile al pre-order con uno sconto di 5 euro, presentando quindi un prezzo finale di 19,99 euro. Che ne pensate? Avete intenzione di acquistare King of Seas o volete prima la demo gratuita?