Killjoy è un personaggio molto particolare che utilizza i robot da lei inventati per fronteggiare i nemici e acquisire il controllo del terreno di scontro. Contestualmente all’annuncio ci è stato inviato un comunicato stampa con alcune informazioni dedicate.
NdR: Questi appunti sono stati trovati tra i file di ||||||||Killjoy. Abbiamo deciso di riportarli integralmente. Il primo documento non è datato, ma abbiamo ragione di credere che sia stato creato per prendere in giro Brimstone.
OK, Brimstone, ho letto la tua Guida per principianti. È un tantinello troppo lunga. Potevi limitarti a dire: “Prendi me nella tua squadra!”
So che ti diverti un sacco quando fai quella cosa per cui urli contro il cielo, ma con me la tattica batte la potenza di fuoco. Quindi permettimi di ricordarti che ho già pensato a tutto illustrandoti un paio di cosette.
ROBOALLARME
Equipaggia e piazza un bot che insegue i nemici che osano avvicinarsi troppo. Quando il mio amico robot assassino raggiunge il suo bersaglio, salta in aria insieme a quello sprovveduto.
Il Roboallarme non solo infligge danni, ma rende temporaneamente vulnerabili i bersagli colpiti, costringendoli a subire danni doppi da tutte le fonti. Tieni premuto Equipaggia per richiamare il bot piazzato.
TORRETTA
A volte è bello piantare radici. Piazza una torretta che apre il fuoco contro tutti i nemici che entrano nel suo cono visivo da 180°. Tieni premuto Equipaggia per richiamare la torretta piazzata.
Con la mia torretta, posso coprire una zona anche da sola, mentre gli altri pensano agli angoli che non riesco a gestire.
NANOSCIAME
OK, ascoltami bene. Lancia la granata. Quando atterra, se ne sta ferma e in silenzio ad attendere. Dopodiché, quando vuoi, attiva il Nanosciame per scatenare uno sciame di nanobot che infligge danni ai nemici e, con tutta probabilità, li fa piagnucolare come bambini.
Adoro questo trucco!
DISPOSITIVO DI BLOCCO
Dovrai tenere conto del tempo di caricamento per calcolare il tempismo giusto, ma quando finalmente si attiva ostacola tutti i nemici all’interno del suo raggio d’azione per circa 8 secondi. È vero, i nemici possono distruggerlo… ma tanto ne ho una scorta piena.
—
Il fatto che sia fissata con i robot non vuol dire che anch’io sia una macchina. Quel tipo di tecnologia dipende solo dalla mia abilità. Quindi… analizzare, poi migliorare. Meine güte… Inizio a parlare come te, Brimstone.
Senti, se dovesse andare storto qualcosa… formattami l’hard disk.
—K