Tomonobu Itagaki, director di Ninja Gaiden, ha annunciato in queste ore alcune importanti novità circa il suo futuro da sviluppatore di videogiochi.
Itagaki ha infatti pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dove svela l’apertura di Itagaki Games, nuovo team di sviluppo indipendente dopo il suo abbandono da Tecmo e Valhalla.
Nell’annunciare questa importante novità, il papà di Ninja Gaiden ha strizzato l’occhio a Microsoft, affermando che gli piacerebbe collaborare ancora una volta con il colosso americano nella realizzazione di un nuovo videogioco.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Sono passati 20 anni da allora, e ho stabilito la mia personale compagnia, Itagaki Games, che non è Tecmo né Valhalla. So che Microsoft è ancora aggressiva. Se mi contattassero, sarebbe un onore per me.”
Per chi non lo conoscesse, Tomonobu Itagaki è uno sviluppatore di videogiochi di 53 anni, noto al grande pubblico per aver realizzato saghe molto famose ed amate in tutto il mondo: Ninja Gaiden e Dead or Alive. Dopo il lancio di Ninja Gaiden II, avvenuto nel 2008, Itagaki ha lasciato la società avviando una causa da 1 milione di dollari per presunti bonus non pagati e “dichiarazioni mendaci“, fondando Valhalla Game Studios, lo sviluppatore di Devil’s Third.
A questo punto chissà se Microsoft vorrà collaborare ancora una volta con il talentuoso Itagaki, difatti non è certamente un mistero che l’azienda di Redmond guardi con grande interesse al Giappone!

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!