I videogiochi per iPhone 15 Pro saranno un aspetto molto importante. La portabilità di un dispositivo capace di far girare nativamente titoli molto importante lo rende, secondo un responsabile di Apple, la miglior console di gioco disponibile.
Come abbiamo visto, su iPhone 15 Pro potranno girare giochi come Assassin’s Creed Mirage, Death Stranding e Resident Evil 4. Parlandone con IGN, il senior director of GPU Software di Apple Jeremy Sandmel ha spiegato che, se consideriamo il criterio della portabilità, iPhone 15 Pro si candida a essere la miglior console di sempre.
Quando si parla di portabilità si pensa inevitabilmente a Nintendo Switch. Eppure iPhone 15 Pro sembra essere un passo avanti rispetto alla console Nintendo, visto che dei giochi elencati e di altri che arriveranno sarà in grado di riprodurre una versione nativa, senza ricorrere al cloud come accade su Switch.
Come probabilmente sapete, c’è la risoluzione del display e poi c’è la risoluzione del gioco, quindi il frame rate e il rendering del gioco. Con tecnologie come l’upscaling di MetalFX, possiamo separare queste due cose. Il gioco può essere eseguito a frame rate molto elevati, ottenendo risultati di grande qualità, e poi possiamo eseguire l’upscaling di qualsiasi risoluzione del display, sia esso il display dell’iPhone o un display esterno. Quindi sì, l’iPhone può connettersi ai display 4K e pilotarli esternamente per fare tutto ciò che si fa sul telefono, compreso il gaming.
In questo senso sarà come avere sempre a disposizione una console molto potente da collegare a display esterni come se fosse una console di casa. E con giochi del calibro di quelli elencati non mancheranno le possibilità di vivere esperienze che vanno oltre il semplice passatempo.