I licenziamenti in PlayStation hanno colpito anche studi di primo piano come Insomniac Games. Gli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man hanno confermato ufficialmente i tagli al personale di cui sono stati vittime.
Come vari altri team all’interno di Sony Interactive Entertainment e PlayStation Studios, Insomniac Games è stata colpita dai licenziamenti annunciati ieri. Non ci sono parole sufficienti a esprimere i nostri sentimenti su questa situazione, è un momento grave e senza precedenti per il nostro studio.
Stiamo concentrando le nostre energie per aiutare tutti coloro che sono rimasti più colpiti da questa situazione difficile. Per chi sta assumendo, ci sono persone fantastiche che cercano nuovi ruoli e che hanno dato importanti contributi alla storia di Insomniac. Siamo estremamente grati a loro, e ci mancheranno.
Ricordiamo che PlayStation ha annunciato tagli per circa 900 persone, con la chiusura di Sony London Studio. Dall’altra parte, Larian Studios è uno dei team che sta assumendo e proprie nelle scorse ore ha invitato tutti a mandare un curriculum per provare una nuova strada.
— Insomniac Games (@insomniacgames) February 28, 2024