Per David Jaffe Indiana Jones e l’Antico Cerchio è un sogno che si realizza. Il creatore di God of War ha commentato il trailer di annuncio del videogioco di Machine Games con il massimo entusiasmo.
Il trailer di ieri sera ha aperto il sipario su uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi. Da tempo si sapeva che Machine Games e Bethesda erano al lavoro su questo progetto, che era un sogno nel cassetto di Todd Howard, ma finalmente abbiamo visto scene di gameplay e conosciuto numerosi dettagli.
Anche David Jaffe ha detto la sua, scrivendo su X:
Sono cresciuto amando Indy, idolo dell’adolescenza e quella roba lì. Ma secondo me gli ultimi 20 anni sono stati terribili per i fan di Indy come me. Questo gioco sembra davvero in grado di diventare il tipo di avventura di Indy che mi aspettavo dal Il Regno del Teschio di Cristallo e da Il Quadrante del Destino. Grazie mille Machine Games, Bethesda e Xbox!
Ovviamente non sono mancate le immediate critiche dei fan PlayStation, che di fronte alle immagini del trailer hanno iniziato a parlare di un gioco tecnicamente arretrato e che attaccano anche le parole di elogio di David Jaffe. Quel che è certo è che molti fan di Indiana Jones avranno occasione di vivere le avventure del loro beniamino in prima persona, e molto presto.
Segnaliamo intanto che la frusta di Indiana Jones nel gioco è stata curata nei minimi particolari.
I grew up LOVING Indy;boyhood idol/all that.
But IMO the last 20 years has been terrible for Indy fans like me. This game tho actually FEELS like it could be the kind of Indy adventure I wanted for Crystal Skull and Destiny. Thanks so much @machinegames @bethesda @XboxP3 for… pic.twitter.com/qhgi46Rl6J— David Jaffe (@davidscottjaffe) January 18, 2024