Nuove acquisizioni di Xbox potrebbero essere nell’agenda della divisione gaming di Microsoft. Lo si deduce da un annuncio di lavoro che cerca una figura specializzata proprio in questo campo.
Come leggiamo su X, Microsoft ha pubblicato sul suo sito un’offerta di lavoro per un Senior Director of Studio Business. Nell’annuncio si parla in modo specifico anche di competenze in campo fusioni e acquisizioni, insieme ad altre skill che il candidato deve dimostrare di possedere.
Il Senior Director of Studios Business offrirà capacità e conoscenze in fusioni e acquisizioni, finanza, gestione commerciale e una prefressa capacità di gestione analitica in un contesto di leadership. Collaborando con il management di Xbox Game Studios e con altri colleghi individuerà, svilupperà, pianificherà e ottimizzerà operazioni e strategie per far avanzare le nostre opportunità di business.
Il riferimento alle acquisizioni, di per sé, non è una prova che ci siano ulteriori mire espansionistiche in casa Xbox. L’esperienza richiesta potrebbe servire anche solo per la gestione della fusione in corso con Activision, ma non è escluso che la crescita di Xbox possa davvero passare per altre acquisizioni di peso.
(FYI) Microsoft looking for a Senior Director of Business Studies with knowledge of business development, Mergers and Acquisitions (M&A), finance, business management skills, and a history of analytics-driven insights to a leadership team.
Source:https://t.co/HzXQmi7l73… pic.twitter.com/jQTxytUZc2
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 18, 2024