Le modalità grafiche de Il Signore degli Anelli: Gollum sono state anticipate dagli sviluppatori. Con l’uscita ormai imminente, visto che dopo diversi rinvii la data stabilita è il 25 maggio, è ora tempo di entrare nei dettagli di risoluzione e framerate per il videogioco.
A parlarne è stato il producer Harald Riegler nel corso di un’intervista con GamingBolt. Stando alle sue dichiarazioni, Il Signore degli Anelli: Gollum punta a una risoluzione di 1440p e a un framerate di 60 fps sia su PlayStation 5 che Xbox Series X. Come in molti altri giochi sarà possibile scegliere tra una modalità Prestazioni e una modalità Risoluzione.
Non ci sono informazioni, al momento, sulle versioni per Xbox Series S, per PlayStation 4 e Xbox One, anche se è scontato aspettarsi dati inferiori in termini di risoluzione e un framerate di 30 fps. Nei prossimi giorni avremo tutte le risposte del caso, visto che ormai manca pochissimo all’uscita.
Nella stessa intervista, la cui versione integrale è ancora da pubblicare, Riegler ha parlato anche della durata del gioco. Con un approccio rilassato, il tempo necessario ad arrivare ai titoli di coda dovrebbe aggirarsi intorno alle 20 ore.
Vi ricordiamo che sono già disponibili i requisiti PC per Il Signore degli Anelli: Gollum.