Game Experience
LIVE

IKEA ora adopera cartonati a forma di PlayStation 5 e Xbox Series X

Un'idea per integrare il particolare design della next-gen con il mobilio in esposizione

Che in termini di design PlayStation 5 e Xbox Series X siano molto particolari lo sa ogni gamer, fin da quando le console sono state presentate. Da una parte abbiamo le linee difficili e ingombranti di PlayStation 5, prevalentemente bianca, dall’altra abbiamo un più sobrio monolite squadrato, Xbox Series X, di colore nero che, in posizione verticale, salta comunque molto all’occhio.

Questa decisione di uscire fuori dagli schermi, con i design delle macchine next-gen, rende molto difficile abbinarle all’arredamento dei nostri salotti, camere da letto e media center. Questa difficoltà è stata notata da qualcuno, IKEA, che ha deciso di affrontare il problema inserendo nei suoi arredamenti esposti dei cartonati che richiamano con precisione forme e dimensioni di PlayStation 5 e Xbox Series X, come ha fatto notare, su Imgur, l’utente JFP1.

IKEA

Degna di nota la dicitura sul fianco della scocca di PlayStation 5, che recita: “Quale mobile per il media center sarà capace di adattarsi alla mia nuova console da gioco, dalle dimensioni degne d’un meme?”. Domanda legittima, considerando che sempre più persone, nell’acquisto del mobilio, contemplano anche la necessità di ospitare una console da gioco, che non solo deve trovare il suo spazio ma, idealmente, non dovrebbe neppure fare a botte con il design e lo stile dell’ambiente, e questo IKEA lo sa bene.

Fa piuttosto riflettere come al momento, per molti, questo problema sia solo teorico visto quanto è difficile reperire una PlayStation 5 o una Xbox Series X al giorno d’oggi. La speranza è che con il nuovo anno, come promesso, le scorte disponibili vadano in crescita dando a tutti la possibilità di acquistare la console che sognano di possedere. E voi, credete il vostro mobilio sia pronto ad accogliere una console next-gen?

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Imgur

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi