Game Experience
LIVE

I titoli per PS5 e Xbox Series X avranno dei costi maggiori, secondo Jim Ryan

 Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha parlato con la redazione di GamesIndustry.biz del possibile aumento dei costi che saranno affrontati da tutti gli attori dell’industria videoludica per lo sviluppo dei giochi nextgen.

Interpellato dai giornalisti di GIbiz per fornire un chiarimento su questo importante aspetto che coinvolgerà Sony nello sviluppo dei giochi PlayStation 5, ma anche di Microsoft nei titoli esclusivi su Xbox Series X e qualsiasi altro sviluppatore che vorrà realizzare giochi graficamente evoluti durante la nextgen, Jim Ryan ha spiegato che “nella misura in cui la tecnologia consentirà alla grafica dei videogiochi di diventare sempre più interessante e realistica, credo che i giochi richiederanno un leggero ma costante aumento di risorse umane ed economiche per poter essere sviluppati”.

Infatti, nel rimarcare il concetto, l’amministratore delegato di Sony aggiunge che “perciò sì, riteniamo che probabilmente assisteremo a un aumento del budget di sviluppo (durante la nextgen, ndr). Ma non lo vediamo come un enorme aumento, ed è per questo che vogliamo agire nel modo più veloce possibile, vogliamo garantire già dall’inizio una base installata di PlayStation 5 abbastanza ampia da fornire agli sviluppatori un ecosistema di sviluppo fertile dove poter proporre i loro giochi in grado di monetizzare. Se siamo in grado di tenere il passo con questo probabile aumento dei costi di sviluppo, allora l’industria potrà crescere e prosperare”.

Le parole del CEO di Sony sono molto ovvie, ma fanno capire come le due case stiano lavorando per dare in mano agli sviluppatori una macchina nuova che mantieni i costi produttivi molto contenuti; dando la possibilità agli sviluppatori di poter creare cose mai viste con un andamento contenuto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi