FILM E TV

Hugh Jackman posta un riferimento a Wolverine con Kevin Feige e i fan vanno in delirio

Sognare non costa nulla, ma conviene moderare le speranze

Hugh Jackman è un attore con una notevole storia professionale, ma per il mondo il suo volto sarà per sempre legato a quello di Wolverine, eroe degli X-Men a cui l’attore ha dato il volto per tutta la durata del franchise sotto il segno della Fox e, con la pubblicazione di alcune recenti stories ha scatenato il delirio dei fan del personaggio Marvel.

Per cominciare l’attore ha postato un’immagine degli artigli di Wolverine della BossLogic e, poco dopo, una foto (probabilmente risalente a qualche anno fa) in compagnia del boss dei Marvel Studios, Kevin Feige. I due riferimenti, legati al fatto che secondo alcuni insider, nell’ottobre del 2020 fu fatta un’offerta allo stesso Hugh Jackman per un ruolo in Doctor Strange in The Multiverse of Madness, hanno ovviamente scatenato la fantasia dei suoi fan.

Va però ricordato a tutti che nonostante il forte desiderio dei fan, e con loro anche di Ryan Reynolds, che hanno a gran voce richiesto il ritorno dell’attore nei panni di Wolverine, Hugh Jackman ha ufficialmente, a suo tempo, detto addio al ruolo con l’ultimo film prodotto, Logan. Se sarà fedele alle proprie parole, quindi, difficilmente lo vedremo ritornare nei panni del famoso mutante, a meno di un radicale cambio d’idea. Speriamo dunque i fan non rimangano scottati nel caso in cui tutto ciò non sia che una sorta di trollata compiuta, magari senza cattiveria né malizia (e magari inavvertitamente) dall’attore.

Non va esclusa, ma questa è una mia personale opinione, che Hugh Jackman possa tornare nell’universo Marvel magari sotto differenti spoglie, o come già detto nel paragrafo precedente, chissà, magari ha cambiato idea e deciso di dare una nuova chance al ruolo che più lo ha segnato nel corso della sua carriera. Come al solito, a tutte queste teorie, opinioni e speranze è meglio non dare eccessivo peso finché qualche notizia più corposa, chiara e ufficiale non sarà condivisa a riguardo.