Diverse fonti sembrano confermare l’arrivo di una versione remastered di Horizon Zero Dawn per PlayStation 5. Il capolavoro sviluppato da Guerrilla Games è arrivato soltanto nel 2017 e, non inaspettatamente, nello stesso anno ha portato a casa numerosi premi come Miglior Gioco Originale.
In tempi più recenti abbiamo iniziato a parlare della serie televisiva in sviluppo: lo show sarà intitolato Horizon 2074 e al lavoro troviamo Steve Blackman, showrunner dell’amata Umbrella Academy, serie televisiva tratta dall’omonima saga a fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà. Lo stesso Blackman ha precedentemente lodato il videogioco, aggiungendo che Aloy sarà uno dei personaggi principali dello show e non vede l’ora di espandere ancora di più il meraviglioso universo di Horizon Zero Dawn.
Secondo David Jaffe, Sony punta a raddoppiare le vendite di Horizon Zero Dawn con la serie televisiva e la remastered.
Con l’arrivo della serie animata Netflix Cyberpunk Edgerunners, le vendite del titolo di CD Projekt Red sono raddoppiate e gli stessi studios hanno celebrato il traguardo tramite un post sui social. La medesima situazione è accaduta con The Witcher 3 e l’omonima serie televisiva, anche in questo caso è stato festeggiato un nuovo picco di videogiocatori raggiunto.
Questa è dunque la teoria ipotizzata da David Jaffe, ex sviluppatore dei Santa Monica Studios, secondo il quale Sony vorrebbe sfruttare l’arrivo della serie per vendere più copie del titolo. Questa sarebbe anche la motivazione dietro il rifacimento di The Last of Us I per PlayStation 5: tutto mirato per accogliere un nuovo bacino di utenti sulla console di nuove generazione.
Ovviamente, seppure le voci di corridoio siano particolarmente insistenti, non ci sono conferme riguardanti la versione remastered di Horizon Zero Dawn, possiamo solo attendere un possibile comunicato ufficiale e nuove informazioni sulla serie tv.