Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West, il set LEGO del Collolungo è già disponibile!

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi del set LEGO dedicato interamente al Collolungo di Horizon Forbidden West, che vi abbiamo prontamente riportato con un articolo dedicato, in questo caso vi segnaliamo come la celebre azienda a cui dobbiamo gli ormai iconici mattoncini colorati abbia svelato la data di uscita ufficiale del nuovo ed attesissimo set di cui vi abbiamo appena parlato.

LEGO ha infatti dichiarato che tra ormai pochissime ore, precisamente dalla giornata di domani del primo maggio 2022, tutti i fan dell’ultima produzione PlayStation potranno gustarsi questo nuovo prodotto al prezzo consigliato di 79,99 Euro, tuttavia come segnalato da molti utenti alcune catene hanno già iniziato a spedire e il set è già tra le mani di molti acquirenti.

Per chi non sapesse di cosa si tratti, questo nuovo set LEGO è dedicato ad una della macchine più rappresentative di Horizon Forbidden West: il Collolungo appunto. E stando a quanto dichiarato dall’azienda, questo prodotto presenta delle “tecniche di costruzione intelligenti per catturare i dettagli autentici di questa macchina per le comunicazioni“, partendo dalla testa liscia a forma di disco fino ad arrivare poi alle lunghe gambe sottili.

Horizon Forbidden West è pronto ad accogliere il nuovo set LEGO

Ma questo set non presenta esclusivamente la gigantesca creatura di cui sopra, ma offre al suo interno anche i dettagli del paesaggio di Horizon, realizzato in mattoncini, che include anche un albero di betulla ed un semaforo arrugginito a rendere il tutto molto più gradevole.

Inoltre tutti i fan potranno gustarsi anche una nuova minifigure di maggio 2022 di Aloy, tratta direttamente da Horizon Forbidden West, accompagnata da rispettive armi ed anche da un osservatore dagli occhi blu, gialli o rossi.

Ricordiamo infine come questo nuovo set LEGO sia contraddistinto da ben 1.222 pezzi, permettendo agli utenti di poter costruire un Collolungo di Horizon che misura 34 cm di altezza, 23 cm di larghezza e 17 cm di profondità.
Qui di seguito trovate un video di PlayStation Access dove è possibile vedere il set in questione montato mattoncino per mottoncino:

Horizon Forbidden West Recensione
Fonte: LEGO

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi