Game Experience
LIVE

Xbox + Activision, anche gli azionisti hanno approvato l’acquisizione

Anche gli azionisti hanno detto sì all'acquisizione da parte di Microsoft!

Activision Blizzard ha annunciato che i suoi azionisti hanno approvato la proposta di Microsoft Corporation (Xbox) di acquisire ufficialmente il publisher americano, a fronte di un investimento di circa 70 miliardi di dollari. Questa importante novità è avvenuta in occasione dell’assemblea speciale degli azionisti di Activision Blizzard tenutasi oggi.

E a votare a favore dell’acquisizione di Microsoft (Xbox) è stato oltre il 98% delle azioni votate in Assemblea Speciale. Detto questo, durante la giornata del 18 gennaio 2022, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard per $ 95,00 per azione in una transazione interamente in contanti.

Anche gli azionisti hanno votato a favore dell’acquisizione da parte di Xbox

E fatte salve le consuete condizioni di chiusura e il completamento della revisione normativa, la transazione proposta dovrebbe concludersi nell’anno fiscale di Microsoft che termina il 30 giugno 2023.
Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha dichiarato quanto segue:

“Il voto di grande sostegno dei nostri azionisti di oggi conferma la nostra convinzione condivisa che, insieme a Microsoft, saremo in una posizione ancora migliore per creare grande valore per i nostri giocatori, opportunità ancora maggiori per i nostri dipendenti e per continuare a concentrarci sul diventare un esempio ispiratore di un luogo di lavoro accogliente, rispettoso e inclusivo”

In attesa di avere ulteriori informazioni in merito a questa imponente acquisizione, vi ricordiamo che qualora dovesse concludersi tutto per il verso giusto, Microsoft e quindi Xbox metterebbero le mani su una gran quantità di franchise di incredibile successo, sia di pubblico che di critica sparsa in tutto il mondo, dove tra questi è impossibile non segnalare Call of Duty, Crash Bandicoot, Spyro, Warcraft, Overwatch, Diablo, StarCraft, Candy Crush e tanti, tanti altri ancora.

Vi ricordiamo infine come nei giorni scorsi anche i consigli di amministrazione abbiano votato a favore dell’imponente acquisizione di cui sopra.

XBOX ACTIVISION
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi