Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West debutta al primo posto nelle classifiche italiane

La nuova esclusiva PlayStation occupa le prime due posizioni della classifica.

IIDEA ha condiviso in queste ore le classifiche di vendita del mercato italiano riguardante il mondo dei videogiochi, dove in questa nuova settimana presa in esame troviamo Horizon Forbidden West imporsi in prima posizione nella versione PlayStation 5, mentre invece al secondo posto troviamo la versione PlayStation 4.

E questo è un risultato piuttosto importante per la nuova esclusiva prodotta da Sony Interactive Entertainment, visto che la nuova opera di Guerrilla Games è riuscita a scalzare dal primo e dalla secondo posizione un vero e proprio mostro sacro nel nostro Bel Paese: ovviamente ci stiamo riferendo al capitolo annuale di FIFA.

Horizon Forbidden West occupa la prima e la seconda posizione

Difatti FIFA 22 ha raggiunto il terzo posto in questa classifica dei giochi più venduti in Italia nella settimana che va dal 14 al 20 febbraio 2022. E proprio dando una rapida occhiata a queste date, è possibile notare come Horizon Forbidden West abbia raggiunto questo risultato di vendita impiegando appena due giorni, con il lancio ufficiale che ricordiamo essere approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 18 Febbraio 2022.

Qui di seguito potete trovare le tre top 3 condivise direttamente da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), e riguardanti la settimana del 14 al 20 Febbraio 2022:

Mercato Videoludico Generale

  1. Horizon: Forbidden West (PlayStation 5)
  2. Horizon: Forbidden West (PlayStation 4)
  3. FIFA 22 (PlayStation 4)

Mercato Console

  1. Horizon: Forbidden West (PlayStation 5)
  2. Horizon: Forbidden West (PlayStation 4)
  3. FIFA 22 (PlayStation 4)

Mercato PC

  1. Total War: Warhammer III
  2. XCOM 2
  3. Grand Theft Auto V
Horizon Forbidden west
Fonte: IIDEA

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi