Game Experience
LIVE

Elden Ring è il “Souls-Like” venduto più velocemente in UK

L'80% delle copie vendute è su console PlayStation.

In queste ore sono state condivise le classifiche di vendita dei videogiochi dell’ultima settimana in quel del Regno Unito, dove è possibile vedere come Elden Ring sia riuscito ad imporsi al primo posto tra i giochi in formato fisico più venduti nel Paese della Regina.

Inoltre stando a quanto riportato da GFK UK, la nuova opera di FromSoftware è riuscita ad infrangere le vendite di lancio dei precedenti giochi “Souls-like“. Elden Ring è infatti la nuova IP del team di sviluppo giapponese a cui dobbiamo l’intera serie di Dark Souls, Demon’s Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.

Elden Ring domina la classifica di vendita in UK

Il precedente lancio più grande in versione fisica dei giochi appartenenti al genere dei “Souls-Like” è stato Dark Souls 3 del 2016, ma Elden Ring è stato capace di vendere il 26% in più di DS3, ovviamente in versione fisica. Ed inoltre è bene tenere a mente come dal 2016 ad oggi le vendite digitali siano aumentate considerevolmente, fattore questo che potrebbe rendere ancora più marcato il successo di vendita della nuova opera di FromSoftware.

Il gioco rappresenta inoltre il terzo più grande lancio al dettaglio dell’anno in UK, dietro a Leggende Pokémon: Arceus e di poco dietro ad Horizon Forbidden West. riguardo le varie percentuali di vendita, troviamo il 63% delle vendite in versione fisica segnate su PlayStation 5, con il 17% su console Xbox, il 17% su PS4 ed il 3% su PC.

Horizon Forbidden West invece è sceso al secondo posto della classifica, con l’esclusiva PlayStation che ha visto un calo del 79% delle vendite settimana dopo settimana. Anche questa settimana c’è stato un calo delle console PS5 disponibili sul mercato.

Qui di seguito trovate quindi la top 10 della settimana terminata il 26 febbraio 2022 in quel del Regno Unito:

  1. Elden Ring
  2. Horizon Forbidden West
  3. Leggende Pokémon Arcues
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. FIFA 22
  6. Call of Duty Vanguard
  7. Dying Light 2 Stay Human
  8. Animal Crossing New Horizons
  9. Minecraft (Switch)
  10. Grand Theft Auto The Trilogy – Definitive Edition
Elden-Ring
Fonte: GamesIndustry

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi