Horizon Forbidden West: Burning Shores in Russia non è più disponibile per l’acquisto. La pagina del PlayStation Store è stata rimossa da Sony e anche i preordini già effettuati stanno venendo annullati.
A segnalare il fatto è il sito Gamespoof, seguito poi da diversi post su Reddit. Il DLC di Horizon Forbidden West era normalmente visibile sulla pagina dedicata dello store russo per PlayStation 5, ma ora un messaggio avvisa che il contenuto non è più disponibile per l’acquisto.
Alcuni utenti erano riusciti ad accapparrarsi in anticipo una copia digitale dell’espansione grazie ai preordini, ma Sony sta cancellando anche queste transazioni. Nel messaggio di annullamento dell’ordine viene precisato che il contenuto non è più disponibile per la vendita nella regione russa. Ovviamente si sta procedendo a rimborsi completi.
La rimozione di Burning Shores dal PlayStation Store russo mette i giocatori nella posizione di dover creare account associati ad altre regioni per poter accedere al contenuto. Una procedura non complicata ma comunque scomoda, che naturalmente è da collegare alla condanna per la guerra in Ucraina che si sta protraendo da oltre un anno.
Vi ricordiamo che Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà disponibile dal 19 aprile e che recentemente è stato pubblicato il trailer di lancio.