Le vendite di Hogwarts Legacy hanno raggiunto i 15 milioni di copie, per ricavi che hanno superato il miliardo di dollari. La notizia arriva direttamente da Warner Bros, che celebra così il lancio del videogioco anche per console old-gen.
Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre del nuovo anno, conclusosi il 31 marzo, è stato confermato il debutto da record di Hogwarts Legacy. Nelle prime due settimane dopo il Day One, infatti, il gioco ha venduto 12 milioni di copie e ricavato 850 milioni di dollari. Nelle settimane successive si sono invece raggiunti i numeri riportati sopra.
Il CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav ha dichiarato:
Hogwarts Legacy ha accumulato più di un miliardo di dollari dalle vendite e 15 milioni di copie vendute fino a oggi, e ora il team sta lanciando il gioco su PlayStation 4 Xbox One. Questo è il nostro quinto franchise a superare il miliardo, dopo Mortal Kombat, Game of Thrones, i giochi LEGO e DC, e ci sono ancora molti giochi in arrivo, tra cui Hogwarts Legacy per Nintendo Switch più avanti nell’anno.
Proprio per il debutto su Switch, previsto per il 25 luglio, ci sono altissime aspettative. Ne ha parlato JB Perrette, CEO del settore global streaming and games:
Abbiamo una base installata molto più ampia e una fan base molto legata al franchise di Harry Potter, che ovviamente si rivolge a un grande pubblico a livello globale. In mercati come il Giappone, dove Nintendo ha una ampia diffusione e dove Harry Potter è molto forte in termini di popolarità, vediamo un grande vantaggio da questo lancio, sicuramente superiore a quello per l’ottava generazione di console.
Nel frattempo vi ricordiamo che è stato annunciato anche un videogioco stand-alone dedicato al Quidditch.