I fan hanno scoperto un easter egg all’interno di Hogwarts Legacy, inserito da Avalanche Software per fare un sentito omaggio a Robbie Coltrane nel titolo all’attore scomparso un paio di mesi prima del lancio ufficiale della nuova opera videoludica ambientata nell’universo di Harry Potter.
Ebbene sì, come fatto notare dalla community, il team di sviluppo di Warner Bros. Games ha inserito nel gioco un easter egg dedicato al guardiano di Hogwarts più amato dai maghi sparsi in tutto il mondo (ma in realtà anche da tantissimi babbani), così da salutare come si deve Coltrane che è venuto a mancare all’età di 72 anni il mese di Ottobre dell’anno scorso.
Descrivendovi questo sentito omaggio del team di sviluppo, recandovi ai limiti della foresta proibita potete notare la presenza di una capanna, che ovviamente altri non è che l’abitazione del “custode dei luoghi e delle chiavi” della scuola di magia più iconica dell’universo di Harry Potter, che in Hogwarts Legacy è ovviamente abitata dal predecessore di Rubeus Hagrid visto il periodo storico scelto.
Ma oltre a questo, l’utente “WhySoSirius” su TikTok ha scoperto che partendo direttamente dalla torre campanaria e dirigendosi verso sud recandovi verso la capanna, nella parte esterna è possibile una lapide su cui è raffigurato un Ippogrifo, elemento questo totalmente inedito sia per i libri che per i film del franchise.
E per chi non lo ricordasse, la parola Ippogrifo sulla lapide di cui suora richiama Fierobecco, protagonista della prima lezione di cura delle creature magiche con Hagrid presente. Queste vicende si svolgono nello specifico in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, con Malfoy che denuncia Hagrid e la creatura magica. A quel punto il malefico Serpeverde riesce a far condannare Fierobecco alla pena capitale, con Harry ed Hermione che però riescono a salvarlo giusto in tempo prima che sia troppo tardi.
Secondo i fan quindi questo easter egg non è dedicato all’ippogrifo in sé, poiché l’animale si salva alla fine del libro, ma funge da vero e proprio omaggio che all’interno di Avalanche Software hanno voluto fare a Robbie Coltrane, attore che ha portato sul grande schermo una versione eccezionale di Hangrid, capace ancora oggi di restare nei cuori di milioni di fan.