Da oggi, è disponibile una nuova patch correttiva per le versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S del videogioco Hogwarts Legacy, con lo scopo di sistemare alcuni dei problemi presenti nell’open world ambientato nel Mondo Magico di Harry Potter.
La nota ufficiale degli sviluppatori, visibile all’inizio delle patch notes complete, riporta semplicemente che “questo aggiornamento migliora in generale gameplay, performance e stabilità, così come la connessione alla rete”. Insomma, non proprio una descrizione esaustiva, ma ciò che segue è una lunga lista di correzioni effettuate sulle diverse piattaforme, tra cui quelle dei problemi riscontrati nell’ottimizzazione della versione PC, nell’utilizzo di alcuni elementi in-game forniti dai DLC e nel comparto audio.
Tra i miglioramenti possiamo trovare quelli per gli effetti del ray tracing, per le performance anche durante diverse cutscene, per la gestione dei salvataggi e che risolvono alcuni crash che interrompevano la partita nei momenti più improbabili. Inoltre, il gioco ha subito migliorie anche per quanto riguarda la localizzazione dell’interfaccia e le animazioni facciali di PG e NPC.
La patch si basa sulle segnalazioni inviate dagli utenti ad Avalanche Software attraverso i canali ufficiali, dove è possibile riportare bug, glitch e crash.
Nonostante i suoi problemi, Hogwarts Legacy rimane il gioco più venduto nel Regno Unito e recentemente è stato scoperto un dolce easter egg in omaggio alla scomparsa di Robbie Coltrane, che ha interpretato il Custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts, il mezzo-gigante Rubeus Hagrid, all’interno della famosa saga cinematografica.
Attention witches and wizards – it’s time to save Biscuit! The latest patch for #HogwartsLegacy is now live for Console and PC.
Full notes: https://t.co/9Cods9nzvD pic.twitter.com/TFmrq6Q5sd
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) March 8, 2023