Avalanche Software sta cercando nuovi sviluppatori per lavorare su “un videogioco console AAA non annunciato”, portando i giocatori a chiedersi a cosa stia puntando il team che ha lavorato a Hogwarts Legacy.
Come è possibile leggere da Game Rant, l’annuncio di lavoro sta cercando di attirare candidati puntando sul successo ottenuto dallo studio con Hogwarts Legacy, mentre per il resto si mantiene molto sul generale per quanto riguarda i requisiti richiesti, non lasciando intendere nulla sul progetto in arrivo. Di conseguenza, i fan non hanno molto su cui speculare, se non le precedenti dichiarazioni di Avalanche.
Considerando che Alan Tew ha affermato che “al momento non ci sono piani per un DLC“, molti giocatori hanno deciso di concentrarsi su “al momento”, ipotizzando che un successo clamoroso come quello ottenuto dal gioco in questione possa spingere lo studio a inserire uno o più DLC a posteriori. Ciò potrebbe riguardare il tanto desiderato Quidditch, il cui campo è già presente in gioco, ma è probabile che non sarà così in quanto è già in programma un videogioco a sé basato sullo sport dei maghi.
Una seconda opzione potrebbe essere un sequel diretto del gioco, in quanto, nonostante debba uscire nelle prossime ore su PlayStation 4 e Xbox One mentre su Nintendo Switch arriverà solo il 25 luglio, Hogwarts Legacy ha già venduto più del doppio rispetto a quanto sperato da Warner Bros., possibilmente portando lo studio a sviluppare un secondo capitolo.
Terza e ultima opzione, potrebbe essere la possibilità che Avalanche voglia dividere la propria attenzione tra il supporto al gioco ambientato nel Mondo Magico e un progetto totalmente differente, magari con una nuova IP su licenza o originale.