Cosplay

Himorta: la celebre cosplayer italiana diventa protagonista del fumetto La carta del fuoco

Tutto inizia con una carta speciale!

Il cosplay è senza alcun dubbio una delle pratica più in voga, apprezzate, amate e diffuse tra gli appassionati della cultura Pop, in particolar modo di videogiochi, anime e manga giapponesi, serie TV, film e tanto altro. Come dicevamo poc’anzi quindi, il cosplay sta prendendo sempre più piede anche in Italia, con il nostro Bel Paese rappresentato da una vera e propria figura d’eccellenza: Antonella Arpa, conosciuta con il nome d’arte di Himorta. Sì, ovviamente non potevamo che riferirci a lei!

La ventinovenne, con il nome d’arte Himorta nato dall’unione di Naruto ed Hinata, conta ben due lauree, un milione di follower su Instagram, milioni di visualizzazioni su piattaforme di streaming come YouTube e Twich e ben 800 mila fan su Tiktok.

Non contenta di questi importanti risultai raggiunti, la ragazzi si è spinta davvero oltre, coronando uno dei sogni più importanti di buona parte di tutti i sognatori: diventare protagonista di un fumetto, nello specifico La carta del fuoco, edito da Mondadori Electa.       

Himorta-La-carta-del-fuoco

Himorta in circa sei anni ha interpretato oltre 200 personaggi, vestendo i panni di alcune delle culture Pop più importanti ed amate dal pubblico di tutto il mondo e di tutte le età. Inoltre Antonella Arpa è nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione all’ormai celebre programma di Paolo Bonolis, Avanti un Altro, dove interpreta Signorina manga.

Questo fumetto, sublimato dalle illustrazioni di Stefania Macera in arte Chocoartist, catapulta la giovane cosplayer Antonella in un’avventura indimenticabile. Tutto inizia infatti una mattina dove riceve in regalo dai suoi fan una carta da gioco misteriosa, contraddistinta da una fiamma disegnata sopra. La sera però ecco che accade qualcosa di imprevisto che farà sì che Antonella indossi un costume mai visto prima, con tanto di poteri unici, tipici dei Super Eroi. La carta del fuoco è già acquisibile al link che trovate nella Fonte qui sotto, al prezzo consigliato di 16,05 Euro.

Per celebrare questo importante evento, vi inseriamo qui sotto alcuni dei migliori cosplay di Himorta: